In Agenzia Viaggi? È Meglio!

Si, in agenzia viaggi è meglio che altrove. Questo è il messaggio che, dalla prossima settimana e per un intero anno, cercheremo di far giungere ai viaggiatori e turisti indecisi sul canale ove indirizzare la propria prenotazione.

 

Intendiamoci… Nulla da ridire sulle OLTA quando queste operano seriamente e non seguendo lo “Scotti model”, nulla da ridire quando il web si propone con prezzi corretti e non “farlocchi”, e nulla in contrario rispetto alle nuove opportunità che si sono da tempo aperte per chi opera nel turismo. Ciò che intendiamo far capire al consumatore è che la vacanza, proprio in quanto massima espressione di relax, divertimento e spensieratezza, richiede la massima attenzione al momento della scelta, e non solo del luogo.

 

Non passa infatti giorno che non giungano segnalazioni di nuove truffe compiute da sedicenti venditori e falsi agenti, così come abbondano i casi di abusivismo da parte di privati o “associazioni turistiche” nate in spiaggia o sui social network. Tutte iniziative illecite che, oltre a danneggiare l’incauto acquirente, non aiutano certo il nostro settore e vanno combattute in ogni modo.

 

Per questo, per i prossimi dodici mesi, AUTOTUTELA si farà promotrice di una campagna di sostegno dell’attività degli agenti di viaggio italiani, una campagna alla quale hanno già aderito circa 900 agenti e parecchi tour operator e fornitori di servizi.

 

La campagna si avvarrà di brevi spot da 20 o 30”, e di filmati di maggior durata, di interviste, di grafica e di inserti audio, il tutto veicolato attraverso i social network utilizzando tecniche di guerrilla e viral marketing, attraverso la stampa (non settoriale…), le emittenti radiofoniche private e, per brevi periodi (massimo una settimana ripetuta tre volte nel corso dell’anno), le emittenti Mediaset di secondo livello (Iris, Mediaset Extra, Mediaset Premium, La5, ecc. ecc.).

 

Una campagna che non costerà un milione e mezzo di euro in quanto “noi” di AUTOTUTELA non abbiamo questi soldi, e nemmeno intendiamo chiederli al prossimo: la nostra sarà una campagna pubblicitaria da attuarsi in “economia” dove ciò che conterà maggiormente sarà proprio la VOSTRA collaborazione e le buone idee che, come qualcuno ripete da anni, non costano!

 

Gli attori dei nostri spot saranno agenti di viaggio come voi, e loro saranno le voci. Tutte le scenografie avranno “costo zero” e avremo un aiuto importante, per riprese e montaggio, di alcuni tecnici di “Striscia la Notizia”. Per il resto ci avvarremo delle nostre riserve economiche dell’ultimo biennio, che verranno totalmente impiegate per sostenere ogni costo. ZERO richieste, quindi, agli agenti di viaggio, ZERO richieste a tour operator o a chiunque altro.

 

Chiederemo a tutti di aiutarci a diffondere i nostri messaggi – questo si… – per coinvolgere un sempre maggior numero di consumatori: abbiamo calcolato che, al termine della campagna, avremo “toccato” non meno di 8.000.000 di consumatori. IN AGENZIA VIAGGI? E’ MEGLIO! ci accompagnerà per l’intero anno, e ringraziamo fino da ora le agenzie di viaggio che hanno aderito e quelle che aderiranno, nonché i primi T.O., fornitori di servizi e amici che si sono fatti avanti per condividere questa idea…

 

FONTE: www.autotutela.it

Segnala la pagina
e-mail destinatario
e-mail mittente