Informazioni Generali

Informazioni Generali

CAPITALE: Antananarivo

LINGUA: Francese e Malagascio. Il francese è diffuso nelle città principali, meno nelle aree rurali.

MONETA: Ariary

FUSO ORARIO: +2h rispetto all’Italia
 
 

DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia.

 

DOCUMENTI PER MINORI: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano, dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data, i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale.

 

VISTI: E’ necessario il visto per turismo o per affari fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. Il visto viene rilasciato direttamente in aeroporto, al momento dell’ingresso nel Paese, dietro pagamento previsto dalla normativa locale. Occorre sempre controllare che il passaporto abbia almeno una pagina vuota, senza timbri od annotazioni, nella sezione riservata ai visti d’ingresso, al fine di poter apporre, al momento dell'arrivo nel Paese, la vignetta di permesso di soggiorno temporaneo. Occorre in ogni caso essere in possesso del biglietto aereo di ritorno. Per ricevere informazioni aggiornate in tempo reale sui documenti necessari per l’accesso al paese, vi consigliamo di rivolgervi agli uffici della Questura a voi più vicini.

 
PREFISSO DALL’ITALIA: 00261 20
PREFISSO PER L’ITALIA: 0039
 
VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/CONSIGLIATE: Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria. A coloro che abbiano viaggiato nei 6 mesi precedenti in aree dove la febbre gialla è endemica può essere richiesto, al momento dell’arrivo nel Paese, il certificato comprovante l’avvenuta vaccinazione.

 

 

Segnala la pagina
e-mail destinatario
e-mail mittente