Informazioni Generali

Informazioni Generali

CAPITALE: Parigi     

LINGUA: Francese

MONETA: Euro

FUSO ORARIO: stessa ora italiana.

 

 

 

DOCUMENTI NECESSARI: è necessario viaggiare con un documento di riconoscimento in corso di validità (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio). La validità residua del passaporto richiesta è di novanta (90) giorni dalla prevista data di conclusione del soggiorno.
Si precisa che sono considerati documenti validi per l'ingresso in Francia anche la carta di identità cartacea rinnovata con apposizione di timbro sul retro e la carta di identità elettronica, ivi compresa quella la cui validità é stata estesa mediante certificato di proroga cartaceo. Si fa presente che in passato sono state segnalate difficoltà nel riconoscimento delle carte di identità cartacee rinnovate con timbro e, talvolta, respingimenti per i possessori di carte di identità elettroniche rinnovate con un certificato rilasciato dal Comune. Si conferma, tuttavia, che tali carte di identità rinnovate vengono riconosciute dalle Autorità francesi come documenti validi per l’ingresso nel Paese. Ove si riscontrassero dette difficoltà, si prega di contattare immediatamente la Sezione Consolare dell’Ambasciata d'Italia a Parigi.

DOCUMENTI PER I MINORI: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

 

VISTI: Non è necessario nessun visto per i cittadini italiani e dei Paesi dell’Unione Europea (UE).

Per ricevere informazioni aggiornate in tempo reale sui documenti necessari per l’accesso al paese, vi consigliamo di rivolgervi agli uffici della Questura a voi più vicini.

 

PREFISSO DALL’ITALIA: + 33

PREFISSO PER L’ITALIA: 0039

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/CONSIGLIATE: Nessuna vaccinazione prevista.
Segnala la pagina
e-mail destinatario
e-mail mittente