Informazioni Generali

Informazioni Generali

CAPITALE: Abu Dhabi

LINGUA: Arabo, ma l’inglese è molto diffuso

MONETA: Dirham (AED)

FUSO ORARIO: +3h rispetto all’Italia

 
 
 

DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto con validità residua di almeno sei mesi dal momento dell'arrivo nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese, presente in Italia.

DOCUMENTI PER MINORI: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale.

 

VISTI: È necessario il "visit Visa" che verrà apposto in aeroporto. Il visto permette ai cittadini italiani di soggiornare negli EAU per 30gg, ed è eventualmente rinnovabile per altri 30 giorni con il pagamento di una tassa di AED 600 presso le autorità locali di immigrazione. 

Per ricevere informazioni aggiornate in tempo reale sui documenti necessari per l’accesso al paese, vi consigliamo di rivolgervi agli uffici della Questura a voi più vicini.

 

PREFISSO DALL’ITALIA: 00971

PREFISSO PER L’ITALIA: 0039

 

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/CONSIGLIATE: Nessuna vaccinazione obbligatoria. Sono consigliate: difterite, tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide.

Segnala la pagina
e-mail destinatario
e-mail mittente