Informazioni Generali

Informazioni Generali

CAPITALE: L’Avana
LINGUA: Spagnolo
MONETA: Peso Cubano
FUSO ORARIO: -6h rispetto all’Italia
 
 
 

DOCUMENTI NECESSARI: passaporto con validità residua di almeno 3 mesi dal momento dell'arrivo nel Paese e un visto turistico.

 

DOCUMENTI PER MINORI: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale.  

 

VISTI: Visto d’ingresso. Generalmente il biglietto acquistato presso un tour operator è già comprensivo del relativo visto; coloro che viaggiano individualmente, possono invece ottenerlo presso gli uffici consolari cubani presenti in Italia. Il visto d’ingresso ha una durata massima di 30 giorni, rinnovabile per ulteriori 30 giorni (per una durata complessiva di 60 giorni) dietro pagamento di una tassa statale presso i locali uffici delle autorità di immigrazione. Nel caso in cui non si provveda al rinnovo del visto nei tempi previsti dalla legge, le Autorità cubane hanno la facoltà di rimpatriare il turista, previo periodo di detenzione.

 
PREFISSO DALL’ITALIA: 00537.
PREFISSO PER L’ITALIA: 11939
 
VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/CONSIGLIATE: nessuna
Segnala la pagina
e-mail destinatario
e-mail mittente