Informazioni Generali

Informazioni Generali

CAPITALE: Praia

LINGUA: Portoghese e Creolo (misto di portoghese e lingue africane)

MONETA: Escudo Capoverdiano

FUSO ORARIO: - 2h rispetto all’Italia

 

 

 

DOCUMENTI NECESSARI: Passaporto in corso di validità. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia.

 

DOCUMENTI PER I MINORI: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale.

 

VISTO: E’ necessario, da richiedere presso l’Ambasciata di Capo Verde a Roma (tel. 06/4745461, fax 06 4744582)o presso i Consolati Onorari di Torino (tel.: 011.655866 fax: 011.6698096), Firenze (tel.: 055.216689), Palermo e Napoli. È possibile anche l’acquisto alla frontiera, al costo di circa € 50,00.

Per ricevere informazioni aggiornate in tempo reale sui documenti necessari per l’accesso al paese, vi consigliamo di rivolgervi agli uffici della Questura a voi più vicini.

 

 

PREFISSO DALL’ITALIA: 00238

PREFISSO PER L’ITALIA: 0039

 

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE/CONSIGLIATE: Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per chi arriva dall'Europa. Se invece si proviene da zone a rischio, tipo l'Africa Centrale, bisogna avere il Certificato Internazionale di Vaccinazione contro la Febbre Gialla.

 

AVVERTENZE

Si consiglia:

- previo parere medico, la vaccinazione contro l’epatite A e B (i siti web governativi suggeriscono inoltre febbre gialla e tifo);

- di bere solo acqua minerale in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio;

- di non mangiare verdure crude;

- di portare con sé medicinali specifici di frequente utilizzo, poiché esiste un concreto rischio che i farmaci reperiti in loco si rivelino contraffatti.

Segnala la pagina
e-mail destinatario
e-mail mittente