Al via la XVII° edizione di EUROCHOCOLATE

Si terrà dal 15 al 24 ottobre 2010 a Perugia la diciassettesima edizione di Eurochocolate che avrà come claim Zip, Viaggio Lampo nel Cioccolato e come logo un mondo –quello del cioccolato, appunto- chiuso (o aperto, dipende dai punti di vista…) da una zip.

 

Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Perugia, la Zip di Eurochocolate consentirà di scoprire le tantissime attività in programma e di gustare un’infinità di prodotti al cioccolato, italiani e stranieri, dalla tavoletta alla crema spalmabile, dal cioccolatino alle… leccornie più fantasiose che i maestri cioccolatieri sanno creare che si potranno trovare nel fornitissimo Chocolate Show, il grande emporio del cioccolato che apre, ogni anno, nel centro storico della città.

 

Numerosissimi gli eventi in programma in questa settimana della dolcezza a cui è possibile assistere attraverso l'itinerario che si snoda lungo Corso Vannucci e i suoi 600 stand carichi di prelibatezze, approda in piazza della Repubblica e in piazza Italia, entra nel Pavone e nella Rocca Paolina e si amplia all’intera acropoli grazie al nuovissimo «Zig Zag in Perugia».

 

Inoltre, a disposizione dei golosi visitatori, vi è la ChocoCard, la carta servizi acquistabile on line sul sito eurochocolate.com e/o durante la manifestazione al costo invariato di 5 euro, che dà diritto a sconti e agevolazioni non solo tra gli stand del cioccolato, ma anche nei ristoranti, negli esercizi commerciali e nei musei della città, oltre a degustazioni e dolci omaggi. Inoltre, tutti i possessori della carta servizi potranno partecipare al grande Concorso Choco Card 2010, con ricchi e golosi premi, tra auto, viaggi e tanto cioccolato per un valore complessivo del montepremi di oltre 30.000 euro.

 

Un’attenzione particolare viene data anche alla solidarietà, non solo attraverso la valorizzazione del cacao e del cioccolato equo e solidale, ma anche con altre iniziative realizzate in collaborazione con la Fondazione per la Ricerca contro la Fibrosi Cistica e ANDOS (Ass. Nazionale Donne Operate al Seno), Dolci Libertà, il progetto di recupero sociale dei detenuti che ha portato alla nascita dell’omonima azienda cioccolatiera all’interno della Casa Circondariale di Busto Arsizio e DiverGente, associazione per un turismo adatto ai diversamente abili.

 

Per il programma completo degli eventi, per acquistare in anticipo la preziosa ChocoCard e per tutte le altre informazioni, è possibile visitare il sito www.eurochocolate.com

Segnala la pagina
e-mail destinatario
e-mail mittente